Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Come semplificare l'incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro? Questa è la domanda cruciale di questi tempi, cui sono chiamati a rispondere professionisti, imprenditori, istituzioni e cittadini.



Gianni Lettieri, in qualità di Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, ha lanciato delle proposte che sono state discusse e hanno portato a un protocollo d'intesa con l’Amministrazione Provinciale di Napoli, in seguito presentato presso la sede dell'associazione degli imprenditori, in piazza dei Martiri.
Lo scopo è rendere maggiormente efficaci i servizi per l'impiego forniti sul territorio e realizzare forme di co-progettazione e co-promozione per potenziare l'offerta di lavoro e contestualmente avviare percorsi di formazione.

Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, l’Assessore alle Politiche del Lavoro e della Formazione della Provincia di Napoli, Marilù Galdieri, il Vice Presidente dell’Unione alla Formazione e ai Rapporti con l’Università, Mario Mattioli e Gianni Lettieri, il quale ha sottolineato la necessità improrogabile di legare la crescita dei posti di lavoro alla massimizzazione delle risorse, per emanciparsi da sussidi esterni e favorire l'occupazione all'interno della regione Campania.

Commenta il post