Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Bisogna dire basta alle inefficienze, alle spartizioni di poltrone, all’incompetenza che diventa regola, a una maggioranza che non è più politica bensì di facciata, questi sono i punti principali del discorso di Gianni Lettieri, leader dell'opposizione e fautore di diverse iniziative a Napoli per coinvolgere imprenditori, liberi professionisti, associazioni di categoria e semplici cittadini.

Lettieri ha parlato anche di default come soluzione possibile per quanto estrema, del resto in due anni e mezzo de Magistris non è stato in grado di risolvere i problemi della città e si è giunti a questo punto: dimissioni o dissesto sembra essere l'unica alternativa.

Il sindaco, tuttavia, sta seguendo strade molto distanti, nel dettaglio ha chiesto la modifica del decreto 174 “salva-comuni”, una soluzione che non è strutturale e non interviene con efficacia; in seconda battuta l'ex pm ha annunciato il ricorso contro la bocciatura della Corte dei Conti, quasi certamente destinato a fare un buco nell'acqua come le altre azioni intraprese da de Magistris.

Il timore è che con il nuovo Governo Renzi il Sud resti marginale; a questo proposito Lettieri si auspica che uno dei primi provvedimenti sia mirato al Meridione, perché c'è una necessità urgente di far ripartire lo sviluppo.

Per saperne di più sugli errori dell'amministrazione comunale, leggete Lettieri: "Assurda cabina di regia per guidare polizia municipale".

Uscire dall'impasse con le proposte di Gianni Lettieri

Commenta il post