Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il parere di Gianni Lettieri in merito alle vicende giudiziarie del sindaco di Napoli è chiaro: se fino a oggi è rimasto al suo posto è anche grazie al Pd, che non ha espresso una posizione chiara in consiglio comunale. Ora che de Magistris è stato sospeso dal suo incarico per via della legge Severino è tempo di prendere decisioni importanti e chiedere le sue dimissioni per poter tornare al voto.

“La maggioranza in consiglio comunale si regge su un voto – afferma Lettieri – mentre l'opposizione si è rafforzata”. La notizia che da oggi sarà Sodano a svolgere le funzioni del sindaco non farà di certo cessare le polemiche né risolverà i problemi di Napoli, alle prese con una gravissima crisi economica.

La vera condanna di de Magistris, secondo Lettieri che da sempre è un garantista, è quella di non aver saputo amministrare la città e di contraddirsi continuamente; prima, infatti, l'ex Pm era un giustizialista d'assalto ora è un martire della giustizia, per questo ha iniziato a farsi ospitare nei talk show e a recitare la parte del masaniello.

Nei prossimi giorni, l'opposizione di centrodestra è intenzionata a promuovere un’iniziativa volta a sbloccare lo stallo e a chiedere elezioni anticipate. Del resto è impensabile dover aspettare fino al 2016, quando la sospensione terminerà e contemporaneamente scadrà il mandato di de Magistris.

Di certo nei prossimi giorni si parlerà molto di Napoli, che sia la volta buona per un vero cambiamento?

Gianni Lettieri: la maggioranza è appesa a un voto

Commenta il post