Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Gianni Lettieri contro gli sprechi del sindaco

Irregolarità, spese eccessive, liti interne alla sua maggioranza: de Magistris pare avere non pochi grattacapi. A proposito di soldi pubblici interviene Gianni Lettieri, che dall'opposizione attacca il sindaco proprio sulla trasparenza e sulla legalità. Si è tornato a parlare di regate a Napoli, evento che doveva rilanciare l'immagine della città, incrementare il turismo e attirare investitori. Così non è stato, infatti Lettieri sottolinea che il costo complessivo è stato 20 volte superiore a quello sostenuto per lo stesso evento in Inghilterra e a Venezia: com'è possibile che ci siano queste anomalie?

Ora de Magistris deve dimettersi: non può continuare a governare Napoli senza rispettare nessuno, né i suoi collaboratori tantomeno i cittadini, che mostrano sempre più insofferenza verso le decisioni dell'ex pm.
Non sono i “poteri forti” a causare problemi, ma la scarsa capacità di affrontare i problemi quotidiani di una città importante che ha bisogno di gente capace.
Non è un caso che siano in aumento le critiche da parte di numerose associazioni civiche e di persone tradizionalmente vicine allo schieramento del sindaco, il quale evidentemente è riuscito a scontentare tutti.

Commenta il post