Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Rispetto a quanto accaduto al Comune di Napoli, ovvero l'affidamento di 200.000 euro di fondi europei per creare relazioni positive tra migranti e pubblica amministrazione, con un partner come la cooperativa Dedalus del gruppo Gesco, è intervenuto Gianni Lettieri, che si è detto perplesso di questa partnership.

I dubbi sono sorti poiché Sergio D'Angelo, assessore comunale alle Politiche sociali, è stato presidente del gruppo Gesco in passato e quindi hanno protestato sia la lista civica Napoli è tua sia il PdL.

Secondo quanto affermato dal dirigente comunale Antonio Moscato, l'Università di Napoli e la cooperativa Dedalus sono stati individuati come partner anche perché in precedenza la stessa cooperativa ha gestito fondi per l'assistenza a minori scappati dal Nord Africa.

Il punto è che l'amministrazione dovrebbe essere insospettabile ed evitare possibili conflitti di interesse. Ci vuole più severità proprio per il ruolo rivestito da D'Angelo in passato e si dovrebbe dimostrare una totale imparzialità.

Sul Progetto Comune-Dedalus c'è un'ombra sulla partnership, per Gianni Lettieri, sono stati fatti nell'ultimo anno troppi affidamenti aggirando le normali procedure di gara. Il sindaco sembra non curarsi dell'importanza della trasparenza, tanto sbandierata in campagna elettorale.

Gianni Lettieri interviene sugli sprechi

Gianni Lettieri interviene sugli sprechi

Commenta il post